© 2008 Jack

Update

È tanto che non scrivo, per vari motivi, alcuni più “seri”, altri meno. Quindi visto che – non che ci sia la voglia – i miei lettori mi uccidono se non aggiorno penso che opterò per un grezzissimo posto a punti.

  • Ho cercato di dare due esami in questo ultimo periodo, purtroppo per cause diverse (malattia e pignoleria del prof che si è fermato all’aspetto formale senza considerare gli altri aspetti che nella valutazione fanno capire se uno studente ha realmente fatto suo l’argomento) non sono andati. Pazienza, farò l’appello. E anche se a parole (e nella parte conscia di me) questo non ha fatto male, nel mio inconscio credo che abbia lasciato un segno, non tanto per l’esser stato segato in se, quanto perchè se l’avessi passato avrei avuto meno cose da fare a dicembre. Pazienza in ogni caso. Chi vivrà vedrà l’evolversi delle cose.
  • Ho iniziato calcolo numerico in università. Un nuovo corso (ormai non più, ma rispetto all’ultimo post si, è nuovo) che non è niente male se preso con le pinze. Come materia in sé non mi esalta troppo. La cosa utile però riguarda il fatto che mi stanno insegnando ad utilizzare MatLab e Octave, programmi utilissimi in ambito matematico che mi semplificano molto le cose, specie ora che so costruirmi da solo funzioni e routine.
  • Sono stati fatti progressi anche qui sul blog e sul web in genere: ho cambiato il tema e mi sto cimentando con la modifica e l’implementazione di temi/plugin per Drupal, nella speranza di non fare danni ma, soprattutto, nella speranza di essere utile a Bretek (Fate click sulle pubblicità!). Il tema in questione ha ovviamente bisogno di modifiche, che sono piuttosto abile a fare qui su WordPress, ma ora come ora, non ho il tempo e la voglia per sistemarlo. Certo è che prima o poi lo farò, perchè così com’è è accettabile, ma scarno, mutilo di qualcosa che a mio modo di vedere servirebbe per renderlo migliore.
  • Sto lavorando ancora al filarmonico, di tanto in tanto, sempre sotto la Fondazione Arena di Verona (finchè resiste) e devo dire che la nuova mania di fare foto prima di iniziare a lavorare sta portando i suoi frutti, ecco qui un esempio:

    Teatro 2008Teatro 2008Teatro 2008

    L’ultima delle quattro foto in realtà non c’entra nulla con il fatto di fare foto al teatro, è solo la foto di noi tre ggiovini che lavoriamo al filarmonico. Il grande Dario (sulla dx) che c’era anche l’anno scorso e la new entry Toma (sulla sx), che sono stato tanto felice di sapere mio collega nella stagione invernale (anche perchè ha preso il mio posto alla porta di galleria di via Roma, e per questo un po’ mi sento in colpa). Quindi tornando al perchè della quarta foto… è solo una foto in più per fare pubblicità al mio account flickr che riceve poche visite (o forse è colpa di flickr che lo pubblicizza poco e che manda lettere che impiegano due settimane ad arrivare?).
  • Altre news dall’interno: ho fatto le analisi del sangue e per ora va tutto bene. Niente colesterolo che credevo di avere alle stelle vista l’ingente quantità di formaggio e maionaise che ingerisco ogni settimana.
  • Sempre per rimanere in tema salute ho iniziato ad andare in piscina la domenica mattina alle 11 in via Santini, accompagnato dal mio personal trainer (nonchè fratello) Zek, che mi prepara sempre gli allenamenti e mi urla contro quando non faccio quello che dovrei fare (metaforicamente parlando, l’urlare, un po’ meno mateforico il fatto che io le provi tutti per fare meno fatica), e accompagnato anche da Bretek, che come me si sentiva nonno dentro senza fare sport.
  • L’ultimo punto lo dedico a voi amici miei, a quelli che di recente dopo varie peripezie sono riuscito a vedere, a quelli che si prendono una sciolta dell’ultimo minuto e tirano pacco all’ennesima pizza programmata con settimane di anticipo, alle nuove scoperte che non pensavo fossero così belle, alle scommesse che sono risultate vincenti, ai compagni di università che allietano le ore tristi di Algebra, Analisi e Calcolo Numerico. A tutti voi insomma, amici miei (non inteso in senso Facebookiano).

Avendo fatto il mio dovere, ora vi saluto! Ciau a tutti!
Jack

Post a Comment

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>